Epilazione laser: cosa fare per un risultato efficace

Home  |  Sidearea   |  Blog   |  Epilazione laser: cosa fare per un risultato efficace

Epilazione laser: cosa fare per un risultato efficace

“Basta, non ne posso più di usare il rasoio. Voglio fare la depilazione definitiva”. 

Quant*di voi, durante il periodo estivo l’hanno pensato almeno una volta? Spesso però, con l’arrivo della stagione invernale, la pigrizia prende il sopravvento, i buoni propositi vengono cestinati e ci si dimentica di quanto tempo prezioso viene sprecato alle prese con lamette e cerette. Certo, dedicarsi a un trattamento di epilazione definitiva richiede costanza, ma il risultato finale è impagabile e soprattutto sì, funziona per tutti. Quindi, diffidate dagli amic* che vi hanno detto che su di loro non ha avuto effetto. Con una giusta preparazione della pelle e qualche accorgimento prima, durante e dopo i trattamenti potrete ottenere un risultato efficace e sentirvi finalmente liber*. 

 

Pelle pulita

Partiamo dalla base: in vista di un trattamento di epilazione laser la pelle deve essere pulita e non trattata. Soprattutto nel caso del viso, evitate l’uso di cosmetici o altri prodotti che potrebbero interferire sulla riuscita del trattamento. 

 

No a profumi e deodoranti 

L’utilizzo di profumi e deodoranti contenenti alcol è fortemente sconsigliato in quanto contribuisce a irritare le zone trattate. Perciò, soprattutto se la parte del corpo interessata è quella ascellare, evitate di applicare il deodorante prima e dopo la seduta. 

 

Idratazione 

Inutile dirlo, una corretta idratazione della pelle è fondamentale, ancor più nel periodo dei trattamenti di epilazione laser. L’utilizzo di un’apposita crema lenitiva, infatti, renderà la pelle più morbida e quindi meno secca e sensibile a escoriazioni. 

 

SÌ a rasoio NO a “Silk-Epil” e pinzette

C’è ancora un caso in cui il rasoio è concesso: tra un trattamento e l’altro. 

Il pelo, infatti, non va eliminato in profondità e l’utilizzo di una semplice lametta agisce solo sul fusto del pelo e non sul bulbo, senza compromettere così la riuscita delle sedute. 

 

No a farmaci fotosensibilizzanti 

Ovvero evitare farmaci che rendono la pelle sensibile alla luce. Tra questi ci sono diversi antibiotici, antinfiammatori e antistaminici, ma anche contraccettivi orali e antidepressivi. Vi consigliamo pertanto di confrontarvi con il vostro medico di base se state assumendo farmaci che potrebbero contenere sostanze fotosensibilizzanti.  

 

Proteggere la pelle dal sole

Evitate il sole diretto sulle zone trattate durante il giorno del trattamento e usate sempre una protezione alta per proteggere la pelle.   

 

Costanza nelle sedute 

In ultimo, potrebbe sembrare ma non lo è, siate costanti nei cicli dei trattamenti. Abbandonare le sedute per un po’ di tempo, per poi riprendere potrebbe influire negativamente sul risultato finale. Preparatevi un calendario a lungo termine delle sedute con la vostra estetista e prendetevi un po’ di margine di manovra in caso di imprevisti. 

Per maggiori informazioni sull’epilazione laser presso i nostri centri è possibile prenotare un consulto gratuito: 

Seguici per rimanere aggiornat* su tutte le offerte Novamed! 

NEXT

La beauty routine per proteggere la pelle in inverno

WRITTEN BY:

LEAVE A COMMENT