Rimedi contro l’invecchiamanto della pelle

Home  |  Women   |  Rimedi contro l’invecchiamanto della pelle

Rimedi contro l’invecchiamanto della pelle

Acido glicolico come prevenzione contro l’invecchiamento cutaneo
Rimedio di origine naturale, indicato per la cura della pelle di viso e corpo, l’acido glicolico viene impiegato anche per il trattamento di alcune patologie della pelle; dalle macchie scure, ai danni provocati dal sole, fino all’acne.
E’ annoverato tra i prodotti naturali perché viene estratto da canna da zucchero, ananas, barbabietole da zucchero, uva acerba e melone. In commercio si trovano prodotti cosmetici naturali a base di acido glicolico in varie concentrazioni, creme e lozioni utili a ridurre cicatrici da acne, rughe, iperpigmentazione ed altre problematiche dermatologiche.
L’acido glicolico ha due caratteristiche fondamentali: la solubilità e l’acidità, che lo rendono un ingrediente ideale per prodotti esfolianti, in quanto riesce a penetrare nell’epidermide, eliminare gli strati di pelle morta, rendendo la pelle più liscia, fresca e giovane.
Grazie alla sua struttura molecolare più piccola rispetto a quella degli altri acidi della frutta, ha la capacità di penetrare in maggior profondità negli strati della pelle stimolando l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare.

Contrastare le prime rughe in modo naturale
L’invecchiamento cutaneo è causato da un insieme di cause legate all’avanzare dell’età, come lo scivolamento del grasso sottocutaneo verso il basso, la trasformazione di rughe dinamiche in statiche o la perdita di vitalità dei tessuti, ma anche in seguito a traumi, quali l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, il fumo di sigaretta, etc..
L’acido glicolico è un esfoliante, poiché agisce sullo strato più superficiale dell’epidermide, sfaldandolo ed eliminando le cellule morte e le impurità. Dopo il trattamento, grazie all’azione di peeling, la pelle risulta purificata in profondità e appare in tutta la sua luminosità e uniformità.
Un’esfoliazione così profonda contribuisce anche a stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina, facilitando il rinnovamento cellulare.

Trattamenti di Medicina Estetica a base di acido glicolico
Un trattamento all’acido glicolico può essere eseguito su tutti i tipi di pelle e, in basse percentuali, anche su quelle più sensibili. E’ particolarmente consigliato su pelli mature, per levigare e minimizzare le rughe e sulle pelli impure con imperfezioni, per uniformare e purificare. Ili peeling con acido glicolico è utile anche per trattare cicatrici e discromie.
I trattamenti a base di acido glicolico vanno eseguiti in Istituto da un dermatologo o da uno specialista in Medicina Estetica, che sappia dosare correttamente le percentuali di acido glicolico. Se la percentuale di acido contenuta nei prodotti cosmetici in commercio è infatti compresa tra il 5% e il 20%, nel peeling chimico per rimuovere le imperfezioni cutanee, uniformare l’incarnato e migliorare il tono della cute è solitamente compresa tra il 20% e il 30%.

Per saperne di più sul peeling chimico o sui trattamenti estetici NOVASKIN a base di acido glicolico, non esitare a contattare il nostro centro telefonicamente o via email per una consulenza.

PREV

Chirurgia mini invasiva

NEXT

Il corretto mantenimento dei risultati

WRITTEN BY:

LEAVE A COMMENT